Valerio Vittori

Cubi Poetici raccolta di poesie

| Studenti ISISS dal sindaco | Music for Unicef |

 

Giovedì 20 aprile 2006

Alle ore 17.30 presso l'Auditorium San Michele Arcangelo verrà presentato 

"Cubi Poetici"

 raccolta di poesie di Valerio Vittori 

Alla presentazione parteciperanno gli assessori Pappalardo e Tasciotti, il sociologo e poeta Jeff Anelli, Anna Castrucci, pedagogista, e Feliciano Iudicone, amico dell'autore. Il libro, in netta rottura con gli schemi tradizionali, affronta temi come il disagio sociale, l'amore e il desiderio in una poesia surrealista che, non di rado, vuole descrivere i sogni e l'inconscio del poeta. Si ringraziano le ragazze dell'ufficio Informagiovani (Alessia, Katiuscia e Serena) per l'impegno e per la disponibilità.

Dalla prefazione al libro di Sabrina Pisu
"Valerio Vittori respira attraverso la poesia il tempo e la sua assenza sospesa nell'immensità dello spazio e vede racchiuso il suo sogno di libertà nel volo, un volo che sfida le vette più alte per coronare un destino che egli sente come errante, fatto di ali, fatto di cielo. Egli possiede un corpo intessuto di "aliti di vento"che si nutre di versi scritti nel buio, nati da parole semplici e dirette che incontrano e colgono la vita nei suoi respiri d'amore stroncati, nei valori indissolubili come l'amicizia, in quella ricerca di verità e autenticità che sola rende possibile il volo, nonostante il
dolore, nonostante le disillusioni, nonostante lo scorrere del tempo. (...) Nei suoi versi si evince
un sentimento "anarchico" e "rivoluzionario" laddove la reazione al mondo è da intendersi come una reazione critica, attiva che parte dal rifiuto di ogni pregiudizio."

| Studenti ISISS dal sindaco | Music for Unicef |