La Pallavolo a Sezze  

| Emanuela Leggeri | Stagione 2003/04 |

 

Le ragazze della pallavolo setina presentate da Iole Costantini 

Con questa pagina si da inizio al viaggio tra le protagoniste dello sport che più amo  

Under 17 Dream Bar Sezze stagione 2003/2004

L'AS Volley Sezze è stata fondata nel 1990 ed ha come scopo principale quello di far praticare la disciplina sportiva della pallavolo ad un numero sempre maggiore di giovanissimi, con l'intento che questo possa giovare alla loro crescita sia sportiva ma soprattutto sociale. E' per questo che la nostra attenzione è rivolta ai giovanissimi: quest'anno abbiamo circa 150 tesserati che praticano l'attività sportiva divisi nei seguenti gruppi:
4 gruppi minivolley / 2 Under 13 femminile / 1 Under 15 femminile / 1 Under 17 femminile
1 Under 16 maschile /  Prima Divisione

Presidente: Palombi
Fondatori: Francesco Demenica, Valleriani Lidano, Angelo Pellegrini, Roberto La Penna
Fabrizio alias Bibbo, Antonucci Franco

Dirigenti: Federici, Di Toppa, Marsella, Palombi

Iole Costantini - team manager -

             La Penna Claudia -capitano-      De Rocchis Enrica -centrale-       Biasucci Valentina -opposto-

Ferrari Claudia -palleggiatrice-      Santia Claudia -centrale-       Gelfusa Francesca -palleggiatrice-

Ottaviani Alessia -palleggiatrice-      Mariani Francesca -libera-       Ferrari Emanuela -martello-

Commenti al campionato a cura di Feliciano Iudicone visita il sito Sezze nel pallone

Mercoledì 26 ottobre 2003: 1a di andata                                                                 ANDATA

A.S. Volley Sezze  -  Libertas Latina  3 - 0  (25-7; 25-14; 25-9)
Netta affermazione per le giovani ragazze dell'under 17 del volley setino ai danni del Libertas Latina.
Già dai primi scampoli di gioco si può dedurre l'andamento del match con un parziale di 7-0 per le padrone di casa. Solo nel secondo set c'è la reazione delle ospiti. La partita resta equilibrata e per qualche istante il Libertas è in vantaggio, poi però è ancora il Volley Sezze a prendere il largo e le avversarie, che avevano finora siglato 10 punti, ne raccolgono la miseria di 4 nella parte finale del set. Si nota la differenza tra le due squadre in campo, gli attacchi delle ospiti sono poco efficaci e il terzo set resta solo una formalità, espletata con un punteggio ancora schiacciante in favore delle setine.Non poteva dunque cominciare meglio la stagione per il Volley Sezze, ma impegni più duri attendono le ragazze allenate da Iole Costantini.


Mercoledì 5 novembre 2003: 2a di andata

Terracina  -  A.S. Volley Sezze  3 - 2

Ottima prova delle ragazze del volley setino a cui solo nel finale manca il coraggio di vincere sul campo del Terracina.

(per questo incontro siamo sempre in attesa del commento della Costantini)


Mercoledì 12 novembre 2003: 3a di andata

A.S. Volley Sezze  -  Vigili del Fuoco  3 - 0  (25-12; 25-8; 25-9)
Altra netta affermazione per le ragazze del Volley Sezze. Solamente l'inizio del match è caratterizzato da una apparente situazione di equilibrio, presto le ragazze setine prendono il sopravvento, chiudendo il 1° set sul 25-12.
L'incontro sembra la fotocopia di quello di due settimane fa contro il Libertas: le avversarie di turno raramente mettono in difficoltà il sestetto di casa, l' attacco è blando al contrario delle grintose locali, che attaccano molto bene e recuperano spesso difficili palloni. Così il secondo e il terzo set sono praticamente a senso unico e i Vigili del Fuoco fanno punti quasi solamente grazie ai pochi errori delle padrone di casa. Arriva dunque immediata la seconda vittoria in campionato dopo la sconfitta patita a Terracina la settimana scorsa, dove le setine hanno perso solo dopo un
combattuto tie-break.


Mercoledì 19 novembre 2003: 4a di andata

Polisportiva A. Volta  -   A.S. Volley Sezze  3 - 0

Brutta prestazione delle ragazze di Sezze che incappano nella seconda sconfitta stagionale, ma questa volta a Iole Costantini non è proprio piaciuta la squadra, poco concentrata e mai in partita


Mercoledì 26 novembre 2003: 5a di andata

A.S. Volley Sezze  -  Priverno Volley  3 - 0  ( 25-19;  25-16;  32-30 )
Tre vittorie su tre turni casalinghi per le ragazze del Volley Sezze. A farne le spese, ancora una volta con un pesante 3-0, sono state le cugine del Priverno Volley, apparse comunque più in forma rispetto alle altre squadre che hanno fatto recentemente visita al team setino. Il primo quarto non è mai in discussione, Sezze conquista facilmente i primi venti punti, ma le ospiti reagiscono a fine set, rendendo infine più equilibrato il risultato. Anche nel secondo set le setine si impongono, mentre il Priverno si vede solamente a sprazzi. Solo nella parte centrale del set le privernati
si impongono, limando lo svantaggio fino al 16-14 prima di cedere. L'ultimo set ha dell'incredibile, con un tentativo estremo di riaprire l''incontro da parte delle ospiti, la partita si trascina fino al 32-30 liberatorio per le setine, che cancellano immediatamente la brutta sconfitta della settimana scorsa.


Mercoledì 3 dicembre 2003: 1a di ritorno                                                            RITORNO

Libertas Latina  -  A.S. Volley Sezze  3 - 0  ( -- )
Incontro importante per le ragazze di Costantini, ancora impegnate a dare continuità al loro rendimento.


Mercoledì 10 dicembre 2003: 2a di ritorno

A.S. Volley Sezze  -  Terracina  3 - 1 (25-27; 25-16; 25-19; 26-24) 
L'AS Volley Sezze riscatta la sconfitta dell'andata battendo meritatamente il Terracina. La partita è scoppiettante fin dai primi minuti di gioco e si evince presto che per le setine non sarà facile conquistare la vittoria come nei precedenti impegni casalinghi. Le due squadre si contendono aspramente il primo set, ma alla fine sono le ospiti, che sembrano più concentrate, a chiudere in vantaggio. Nessun problema per le locali che pareggiano i conti,regolando con una partenza sprintosa (7-2) le avversarie, scartate infine di quasi 10 punti. Il terzo set sembra la fotocopia del precedente:
le setine infilano un punto dietro l'altro, ma sul 18-7, inizia la rimonta del Terracina, che ritrova grinta e determinazione. La formazione ospite compie impegnativi recuperi in fase difensiva e accorcia notevolmente le
distanze grazie a potenti schiacciate, prima di capitolare per la seconda volta. Nonostante la situazione sfavorele però, il Terracina non demorde: le ospiti conducono a lungo l'ultimo set e sembrano in grado di poter agilmente
arrivare al tie-break, ma le setine, con grande carattere, recuperano una situazione a dir poco compromettente(18-23) e conquistano in rimonta l'ultimo sudatissimo set. Complimenti dunque alla formazione ospite, prima
squadra a strappare un set in casa delle setine, ma sopratutto complimenti alle ragazze del Volley Sezze, che collezionano la terza vittoria di fila.


Mercoledì 17 dicembre 2003: 3a di ritorno

Vigili del Fuoco  -  A.S. Volley Sezze   0 - 3 (14-25; 13-25; 23-25) 

L'AS Volley Sezze ha condotto una gara esemplare dall'esito mai in discussione, ed ora il prossimo appuntamento è fissato a gennaio 2004 con l'incontro casalingo, nella palestra dell'Istituto Tecnico, con la prima in classifica, le temibili ragazze di Latina dell' Alessandro Volta.


Mercoledì 14 gennaio 2004: 4a di ritorno

A.S. Volley Sezze  -   A. Volta Latina   3 - 2 (--) 

L'AS Volley Sezze ha battuto in casa la capolista in un incontro esaltante. Il tecnico Iole Costantini può essere più che soddisfatta del suo gruppo che ha mostrato carattere e grandi doti tecniche.


Mertedì 27 gennaio 2004: 5a di ritorno 

Priverno Volley  -  A. S. Volley Sezze  0 - 3 (--) 

Quarta vittoria di fila per il Volley Sezze, che, a Priverno, batte le cugine con il pesante risultato di 3-0. Si chiude così un campionato in crescendo per le ragazze allenate da Iole Costantini;dopo un girone di
andata altalenante, infatti, le setine hanno dato continuità alle vittorie, fino ad allora ottenute solo nei turni casalinghi, chiudendo il torneo seconde in graduatoria, senza che nessuna squadra abbia espugnato il palazzetto di Sezze. Ora le biancoblu dovranno disputare i play-off.


Mercoledì 3 marzo 2004: 1a di PLAY OFF

Sabaudia  -  A. S. Volley Sezze  3 - 0 (--) 

Primo incontro di play-off per le ragazze del Volley Sezze. Ai tanti successi che i presenti hanno visto susseguirsi nel corso dei mesi scorsi, però, è seguita la prima sconfitta interna. Mercoledì le avversarie del Sabaudia, prime nel girone B, hanno vinto 3-0 con ampi distacchi, nonostante l'impegno delle biancoblu. Le sabaudine hanno dimostrato di avere ottime chances di vincere i play-off.


Mercoledì 10 marzo 2004: 2a di PLAY OFF

Priverno  -  A. S. Volley Sezze  3 - 0 (--) 

Finisce così la stagione per le pallavoliste setine, decisamente in una fase di rilassamento. Dopo la sconfitta contro il Sabaudia quella contro il Priverno decide l'esclusione dal torneo per le ragazze del Volley Sezze. Complessivamente un campionato soddisfacente con ottime prestazioni dell'intera squadra allenata da Iole Costantini.

 

| Emanuela Leggeri | Stagione 2003/04 |