Torneo Internazionale di Tennis Femminile

2018 -  33a edizione città di Sezze 

3 - 12  Agosto

Fervono i preparativi ai campi da tennis di via Piagge Marine  a Sezze che quest’anno ospitano la 33a edizione del Torneo Internazionale di Tennis Femminile. 

La manifestazione si terrà dal 3 al 13 agosto, con un monte premi di 15 mila dollari.

Tutti le foto e i comunicati del torneo

 


Si giocherà dal 3 al 12 agosto 2018

Sezze, 27 giugno 2018

Comunicato stampa

È in piena attività la complessa macchina organizzativa per la preparazione della 33^ edizione del prestigioso Torneo Internazionale Femminile di Tennis. La ITF (International Tennis Federation) ha comunicato le date ufficiale della manifestazione di Sezze: si gioca dal 3 al 12 agosto, sui bellissimi campi dell’impianto in terra rossa di via Piagge Marine.

Si prospetta una edizione ancora più interessante e di grande qualità tecnica anche in virtù del grandissimo successo organizzativo e di pubblico riscosso lo scorso da una manifestazione che, nel 2016, ha fatto segnare il suo grande ritorno dopo undici anni di interruzione.

Lo scorso anno si è registrato un vero boom di presenze sugli spalti, con circa ottomila spettatori nel corso dei dieci giorni di gare.

Il Torneo è organizzato dal Tennis Club Sezze, guidato dallo storico presidente Sandro Pontecorvi, in collaborazione con il Comune di Sezze e sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis (FIT) e della ITF (International Tennis Federation), con il patrocinio del Coni.

Sezze è inserita in un prestigioso circuito internazionale in cui figurano città importanti: da Mosca a Sharm El Sheik, da Istanbul a Vienna, passando per Vancouver e Rotterdam, città in cui il Torneo approderà nel corso di questa estate, con lo stesso montepremi messo in palio a Sezze e pari a 15mila dollari.

Già confermate le storiche formule di successo della manifestazione, con la disputa dei torni di Singolo e di Doppio e con l’ingresso gratuito a tutte le partite, comprese semifinali e finali.

Dal punto di vista tecnico, la caccia è alla fortissima russa Maria Marfutina, vincitrice delle ultime due edizioni del torneo di Sezze, e sarà soprattutto la pattuglia delle agguerrite italiane a dare battaglia. Nelle prossime settimane si andrà a comporre il tabellone di un evento sempre più punto di riferimento della stagione sportiva di Sezze e del territorio provinciale, di cui rappresenta la manifestazione sportiva più longeva.