Sagra del carciofo

 ISISS Pacifici De Magistris

46° edizione - anno 2015
L’ISISS “Pacifici e De Magistris” di Sezze è presente all’interno della 46ª edizione della Sagra del Carciofo che si è svolta nell’intera giornata di domenica 19 aprile a Sezze, con un proprio stand espositivo in Piazza del pesce, di fronte all’Antiquarium comunale.

45° edizione - anno 2014
L’ISISS “Pacifici e De Magistris” di Sezze sarà presente all’interno della 45ª edizione della Sagra del Carciofo che si svolgerà nell’intera giornata di domenica 6 aprile a Sezze, con un proprio stand espositivo in Piazza del pesce, di fronte all’Antiquarium comunale.
L’iniziativa costituisce l’ennesima occasione in cui l’Istituto superiore di Sezze instaura con l’intera comunità setina un organico rapporto di animazione culturale e sociale inserito, in questo caso, all’interno di una delle manifestazioni più sentite dalla comunità locale perché condensato della tradizione agricola e popolare della città.
Alunni e docenti dell’ISISS “Pacifici e De Magistris”, coordinati dal dirigente scolastico, la professoressa Anna Giorgi, animeranno lo spazio messo loro a disposizione dall’amministrazione comunale, con musiche eseguite dal vivo, contribuiranno a far conoscere le proposte didattiche e culturali dell’Istituto con video e materiale pubblicitario, venderanno prodotti artigianali di oreficeria e ceramica realizzati dagli alunni stessi nel corso di una settimana di pausa didattica svolta nel mese di febbraio, magistralmente guidati dalla docente di arte orafa Sara Zaccarelli e della Prof.ssa Anna Grazia Benatti (il ricavato della vendita sarà devoluto a scopo benefico).
Oltre che dalla collaborazione di alunni, docenti e personale scolastico, l’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla cortese disponibilità della ditta Al.Fa e dell’esercizio commerciale ”Il girasole” di Roberta Caschera.

33° edizione - anno 2002

Il filo di Arianna

Il progetto prevede la costituzione di una cooperativa di transizione scuola-lavoro, promossa dall'istituto in collaborazione con Confcooperative Latina. Per conoscere il programma della costituenda cooperativa "Il filo di Arianna" ci si può rivolgere ai seguenti numeri: 0773 887415 Istituto tecnico oppure 0773 887292 Liceo scenze sociali

I ragazzi della scuola media Pacifici De Magistris hanno eseguito lavori decorativi da esporre e vendere il giorno della sagra ottenendo così un grande successo

Sono stati venduti molti degli oggetti lavorati dai ragazzi che si sono alternati al banco

  La scuola alla ricerca delle origini