Riccardo Romano

riccardoromanodj

15 dicembre 2011

a cura di Ignazio Romano

Riccardo Romano nasce a Sezze il 7 dicembre del 1991. Manifesta fin da subito il suo amore per la musica calpestando ben bene l'intera collezione di vinile del padre, che però aveva già messo in salvo De André, De Gregori, i Dire Straits e i Pink Floyd.

A otto anni frequenta la scuola comunale di musica e sotto la guida dell'insegnante G. Magliocca  studia pianoforte fino a dieci anni. Continua gli studi alle scuole medie, per poi abbandonare la tastiera più nobile per quella del computer con cui apprende l'uso dei software di produzione musicale.

Nel 2007 inizia a lavorare con i CDJ (lettori di CD per dj) facendo le prime esperienze di animatore musicale alle feste private. In seguito ha suonato in vari locali della provincia di Latina in attesa di fare il salto verso la capitale. Nel 2011 ha partecipato e vinto i contest invernali e estivi organizzati da Silvio Frainetti nel comune di Pontinia. A dicembre si è esibito al Vogue, tra i più famosi locali di Roma. 

Un artista in erba che, dopo essersi dilettato nella elaborazione di bootleg, ha già prodotto con l'etichetta WdM un singolo ed un EP. Tutte le altre informazioni su RiccardoRomanoDj le trovate su www.facebook.com/RiccardoRomanoDj   e  http://riccardoromanodj.altervista.org/index.html