Sezze città della Passione

  anno 2011

Giovedì 29 dicembre 2011 - ore 20,00 -                             Auditorium del Turismo Mario Costa

Seconda edizione di "Sezze città della Passione"

La Passione di Cristo di Sezze premia i suoi attori per un anno indimenticabile

Un anno molto importante sotto il profilo artistico e per la crescita della Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo e così l’Associazione setina ha voluto suggellare questo 2011 da ricordare con un evento che porterà a premiare più di 800 attori. 
E’ questo il senso della manifestazione dal titolo “ Sezze Città della Passione”, in programma Giovedì 29 Dicembre 2011 a partire dalle ore 20:00 presso l’Auditorium “ Mario Costa” in Via Piagge Marine (loc. Anfiteatro), in cui gli attori saranno premiati per la partecipazione in occasione delle straordinarie Rappresentazioni del 2011.
A tutti sarà consegnato un cofanetto-regalo contenente i dvd delle Sacre Rappresentazioni 2011 ad Assisi e a Sezze.
Il senso di questo evento lo spiega il presidente dell’Associazione della Passione di Cristo di Sezze, Elio Magagnoli:
“Anche nel 2011 abbiamo proseguito il nostro cammino artistico e di crescita complessiva che sta portando la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze ad essere svolta nei più grandi centri della cristianità. Dopo le rappresentazioni di Santiago di Compostela e Roma, il 2011 è stata la volta di Assisi dove la Passione di Sezze è stata rappresentata nei luoghi storici in cui San Francesco è vissuto ed ha predicato. Per noi è un grande motivo di orgoglio poter portare la cultura, la tradizione, la storia, l’arte di un evento che ha radici medievali, ad essere conosciuto anche a livello internazionale. 

Per questo vogliamo ringraziare le centinaia di persone che prestano la loro opera come attore, figurante o membro della grande macchina organizzativa dell’Associazione, e lo facciamo attraverso questa serata, un modo per stare insieme e augurarci un bellissimo 2012. Naturalmente – continua il presidente Magagnoli – il cuore della nostra attività resta il Venerdì Santo di Sezze, con la magia di una straordinaria rappresentazione che si rinnova ogni anno e che è nota in tutto il mondo. Una grande tradizione che può continuare anche grazie alla collaborazione di tanti enti, in particolare il Comune di Sezze che sostiene l’iniziativa e che partecipa alla realizzazione della Sacra Rappresentazione ”.
Alla serata sarà presente anche il sindaco di Sezze, Andrea Campoli, numerosi altri amministratori locali, il direttore artistico della Sacra Rappresentazione, Piero Formicuccia e il Presidente di Europassione per l’Italia Flavio Sialino

il Presidente di Europassione per l’Italia Flavio Sialino

    Auguri di Buon Anno a tutti.....

 anno 2011