Auditorium del Turismo

Mario Costa

2a edizione della stagione teatrale Sezze In - Con- Tra il teatro

12 dicembre 2010                                        foto di Ignazio Romano

MOLIART presenta:
LA VENDETTA È IL RACCONTO

di Adelchi Battista
con Marco Caldoro

"La vendetta è il racconto" di Adelchi Battista è un monologo dalla scrittura semplice che però non tralascia al caso alcun particolare. Marco Caldoro ripercorrerà le tappe che hanno portato dall'attentato di via Rasella all'eccidio delle Fosse Ardeatine attraverso documenti veri, filmati e testimonianze dei sopravvissuti. Un documentario istantaneo, con il supporto di immagini d'epoca e adatto anche per un pubblico fatto di studenti.
Marco Caldoro, attore. E' nato a Campobasso nel 1974 e ha iniziato la carriera con il teatro e ha all'attivo diverse parti in varie fiction di Rai e Mediaset (Donna Detective, Il Capitano 2, La Squadra, Raccontami 2). Fondatore dell'associazione Moliart.
Adelchi Battista, musicista e autore radio/tv. Nasce a Campobasso nel 1967. Ha lavorato ai primi album di Daniele Silvestri e Tiromancino e per la colonna sonora di "Ma che colpa abbiamo noi" di Carlo Verdone. Autore di "Alcatraz - un dj nel braccio della morte" e per molti altri programmi radiofonici per la Rai ("Il ballo di San Vito") e Radio24 ("I magnifici sette"). Il passo verso la tv è breve e firma le programmazioni musicali di "L'Ottavo nano" e "Bra - braccia rubate all'agricoltura". Ha lavorato al fianco di Corrado Guzzanti (musiche in "Fascisti su Marte") e per il teatro con Marco Marzocca e Max Paiella. Ha all'attivo due corti: "L'ultima scena" e "Salvia Officinalis". E' autore del primo film italiano su Second Life, intitolato Thetidia Connection.

2a edizione della stagione teatrale Sezze In - Con- Tra il teatro