Estate setina

FIATI ENSEMBLE

Sezze, 5 agosto 2012              Centro Sociale U.Calabresi, ore 21,00                ingresso libero
il Comune di Sezze

presenta
Decennale Fiati Ensemble

con la partecipazione di

"Il Grillo"   "Le Colonne"  "Coro Incantu"

Domenica 05 agosto, alle ore 21.00 presso il Centro Sociale “U. Calabresi”, si terrà il concerto dei “Fiati Ensemble” in occasione dei dieci anni di attività concertistica di questa formazione strumentale.

L’evento rientra tra quelli dell’Estate Setina, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sezze.

Parteciperanno alla serata anche l’Ass.ne “Il Grillo” e il coro “InCantu”, diretto dal M° Carlo Marchionne.

La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Piero Formicuccia.

L’Insieme Strumentale “Fiati Ensemble” nasce nel 2002 e costituisce un settimino “sui generis” rispetto alle classiche formazioni di gruppi di musica da camera.

E’ composto da professionisti di collaudata esperienza artistica sia solistica che orchestrale classico-sinfonica: Gianluca Biondi (pianoforte), Vincenzo Balestrieri (flauto e ottavino), Antonio Di Raimo (sax soprano), Daniele Iacomini (I corno), Romeo Terella (II corno), Giancarlo Di Troppa (trombone) e Giampiero Bottoni (timpani e percussioni).

Si è specializzato nell’arrangiamento e nelle esecuzioni di musica da film (e non solo).

Ha al suo attivo numerosi e prestigiosi concerti che hanno riscosso sempre notevole successo di pubblico e di critica, sia per l’originalità degli arrangiamenti che per l’eleganza dell’interpretazione. Da citare diverse tourneè estive in molte città italiane che hanno visto l’insieme strumentale impegnato al fianco della ormai celebre compagnia teatrale “Le Colonne” con lo spettacolo “Il Suono e il Silenzio”, scritto da Giancarlo Loffarelli (un excursus attraverso il sodalizio artistico ed umano tra il regista S.Leone e il musicista E.Morricone ), nonché recentemente con lo spettacolo Teatrale “Amira” con la partecipazione del giornalista RAI Franco di Mare.

Riuscire costantemente a coniugare qualità della proposta e popolarità dei brani costituisce la particolarità dei “Fiati Ensemble”.

L’Insieme Strumentale FIATI ENSEMBLE nasce nel 2001  e costituisce in formazione originale un settimino “sui generis” rispetto alle classiche formazioni di gruppi di musica da camera . Composto da professionisti di collaudata esperienza artistica sia solistica che orchestrale Classico-Sinfonica , si è specializzato nell’arrangiamento e nelle esecuzioni di musica da film (e non solo). Ha al suo attivo numerosi e prestigiosi Concerti che hanno riscosso sempre notevole successo di pubblico e di critica , sia per l’originalità degli arrangiamenti che per l’eleganza dell’interpretazione. Da citare diverse tourneè estive in molte città italiane che hanno visto l’insieme strumentale impegnato al fianco della ormai celebre compagnia teatrale “Le Colonne” con lo spettacolo “Il suono e il Silenzio” scritto da Giancarlo Loffarelli (un excursus attraverso il sodalizio artistico ed umano tra il regista S.Leone e il musicista E.Morricone ) nonché recentemente con lo spettacolo Teatrale “Amira” con la partecipazione del giornalista RAI  Franco di Mare. Riuscire costantemente a coniugare qualità della proposta e popolarità dei brani costituisce la particolarità dei Fiati Ensemble.