Nova Setia

| Sagra del carciofo | Vitaliano Vitelli | 11 artisti espongono |

 

L'Associazione culturale Nova Setia

Presenta
Children of the world

uno spettacolo fatto da bambini per i bambini

Lunedì 25 aprile 2005 l'Auditorium "Mario Costa", dalle ore 18,00 alle ore 20,00, è stato invaso dai bambini del paese che, grazie alla sensibilità dell'associazione Nova Setia,  hanno dato vita ad un gustoso spettacolo fatto di sfilate, balletti, canzoni e tanta simpatia.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sezze, è stata presentata da Olga Lorenzi, mentre gli abiti della sfilata sono stati messi a disposizione da "Il Guscio" di Liliana. Il coro ed i cantanti, della Scuola di Canto di Santa Lucia, sono stati diretti da Alessandra Paletta

Alla serata erano presenti il Sindaco Lidano Zarra ed il Vice Sindaco Giuseppe Ciarlo.

La serata è stata interamente animata dai bambini che, con le loro voci e la loro inimitabile spontaneità, hanno saputo divertire più di chiunque altro.

La manifestazione CHILDREN OF THE WORLD , patrocinata dal Comune di Sezze, è organizzata dall’associazione Nova Setia, costituita da operatori economici del centro storico e da altri sostenitori che da nove anni lavorano alle principali manifestazioni del paese con l’intento di rivalutare il centro storico di Sezze. Ma lo scopo della serata, oltre a quello di passare con i nostri figli un momento felice, è stato quello di raccogliere fondi in favore dei bambini vittime dello tsunami. Sono stati raccolti 1150,00€ devoluti a “Associazione umanitaria per i bambini di tutto il mondoun’organizzazione benefica non-profit il cui obiettivo finale è quello di facilitare la cura e l’assistenza ai bambini bisognosi e sofferenti in situazioni di crisi in tutto il mondo. In particolare, le offerte raccolte lunedì saranno destinate alla costruzione di una casa per l’accoglienza di bambini vittime dello tsunami.

Lo spettacolo, vario, è stato ricco di sorprese: per la musica  i bambini della scuola di canto della parrocchia di Santa Lucia, preparati dall’insegnante Alessandra Paletta, e la piccola pianista Marianna Di Meo guidata dal maestro Ubaldo Marchetti, hanno dato vita a momenti emozionanti.

La danza è stata curata da Paola Caetani che si è esibita con la piccola Germana Rosella.

Per la moda tutti i bambini si sono prestati sfilando sul palco del Mario Costa indossando modelli primavera-estate 2005 di Roberto Cavalli, Moschino, Iceberg, Byblos, Mariella Burani, Guru, Pickwick, Onyx, messi a disposizione da Il Guscio, sponsor ufficiale della manifestazione, negozio di abbigliamento per bambini che dal 1977 offre le ultime novità moda-bimbo.

Altro momento musicale, ma questa volta affidato anche ai grandi, ha visto l'esibizione dei The Cookies, un gruppo setino che con il suo vasto repertorio e il suo entusiasmo ha dato all'evento una sferzata di energia.

| Sagra del carciofo | Vitaliano Vitelli | 11 artisti espongono |