Marcia di solidarietà:
diciamo NO ai muri dell'intolleranza

Consapevoli di trovarci di fronte ad un esodo epocale
Sabato 24 ottobre dalle ore
15.30 - marcia di solidarietà
Partenza
da Santa Lucia e arrivo al Duomo
Associazioni e cittadini di
Sezze, che hanno vissuto in prima linea l’accoglienza e l’integrazione di diverse popolazioni immigrate e di rifugiati da vari luoghi del mondo, hanno organizzato insieme una “Marcia di solidarietà” con i migranti, come risposta al nuovo dramma che si presenta ai nostri confini.
Consapevoli di trovarci di fronte ad un esodo epocale e che sul fronte politico sia difficile dare risposte concrete e immediate, invitiamo l’ Amministrazione a difendere con noi il diritto all’ospitalità di tutti i popoli, camminando insieme contro tutti i muri.
“Tutti contro i muri” sarà un percorso solidale e pacifico, promosso
dalle associazioni, con il coinvolgimento di tutti i liberi cittadini,
si terrà sabato 24 ottobre dalle ore 15.30, con partenza dalla Chiesa di Santa Lucia e arrivo alla piazza del Duomo di
Sezze.
Il tragitto attraverserà via Sede del Papa per giungere su marciapiede alla zona Anfiteatro, proseguire fino alla rotonda del Parco della Rimembranza, con attraversamento su marciapiede fino a Ferro di Cavallo e Porta Sant’ Andrea, percorrendo ancora Piazza San Lorenzo fino alla cattedrale di S.
Maria.
Si chiede all’Amministrazione di condividere il percorso con una rappresentanza delle istituzioni e di provvedere ove necessario ad eventuale controllo del traffico, pur essendo il tragitto quasi completamente su area pedonale.
Certi della vostra fattiva partecipazione, i promotori sottoscrivono la richiesta, in attesa di eventuale aggiornamento o autorizzazione.
L’evento è stato pubblicato sul Portale Setino con adesioni da parte di associazioni laiche e religiose e delle Parrocchie di
Sezze.
Ringraziamo anticipatamente il Sindaco e l’Amministrazione comunale.
Comunità sant’ Egidio, Caritas parrocchiale
Santa Maria, Gruppo Agisci Sezze, Buena Sera Romania, Centro Studi San Carlo, Parroci e associazioni parrocchiali…..cittadini che hanno aderito all’iniziativa.
Contatti: info@setino.it