AVIS SEZIONE COMUNALE DI SEZZE

...tutte le manifestazioni

festa 04 | festa 06 Capua Vetere | festa 08 fiaccolata 07 Ruvo di Puglia | Festa Solidarietà | 25 anni di attività

Sezze 14 giugno 2012 - ore 18,00                                   Centro Polifunzionale Colonne di Tito

 A Sezze la Giornata Mondiale del Donatore 

In occasione della giornata mondiale del donatore, che si celebra il giorno 14 Giungo, l' Avis Provinciale di Latina, ha organizzato una manifestazione per premiare chi, nell' associazione, si è distinto in modo particolare per l' impegno nell' attività di sensibilizzazione della cittadinanza alla donazione di sangue e nella gestione dell' Associazione, contribuendo in maniera costante e significativa alla crescita dell' Avis. 

Quest' anno, in particolare, saranno premiati Direttore Sanitario, Medico Prelevatore o Paramedico che nella nostra associazione sono di fondamentale importanza. La manifestazione si svolgerà a Sezze giovedì 14 giugno 2012 presso il centro polifunzionale Le Colonne di Tito a partire dalle ore 18,00 coinvolgendo tutte le sedi Avis della Provincia di Latina.



Sezze 17 marzo 2011

 Inaugurazione del monumento al Donatore di Sangue 

Giovedì 17 marzo - alle ore 12,00 in via Diaz -  nella piazzetta adiacente l'ingresso del palazzo comunale, è stato scoperto il monumento in bronzo "al Donatore di Sangue" opera del Maestro Giuseppe Cherubini che, in occasione dei 36 anni di Consigliere Comunale ed attività amministrativa al Comune di Sezze, Giovan Battista Giorgi ha voluto donare al paese.

L'opera è stata benedetta dal Cardinale S. E. Sergio Sebastiani Prefetto Emerito della Congregazione degli Affari Economici della Santa Sede. Alla cerimonia erano presenti: Senatori, Deputati della Republica e del Parlamento Europeo, Assessori e Consiglieri Regionali, Presidente, Assessori e Consiglieri della Provincia di Latina, Sindaco, Assessori e Consiglieri del Comune di Sezze, Presidente Provinciale e Comunale AVIS, Presidenti della Passione di Cristo, della Compagnia dei Lepini, della XIII Comunità Montana, delle Biblioteche dei Monti Lepini, Sindaci e Assessori delle passate Aministrazioni, Cittadini onorari e benemeriti di Sezze, Autorità militari e religiose. L'inaugurazione del monumento è stata preceduta da un Consiglio Comunale aperto per le Celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

Visibilmente commosso ed emozionato l’onorevole Titta Giorgi ha preso la parola dopo il sindaco di Sezze. Il consigliere anziano in un intervento ha ripercorso le tappe più importanti che dal ’75 lo legano fortemente al Comune di Sezze. Giorgi ha ringraziato la sua gente, i sezzesi, grazie ai quali ha potuto smettere i panni di artigiano, di fabbro, per mettersi al completo servizio dei cittadini. E proprio il contatto diretto con la città, l’essere vicino ai bisogni dei suoi cittadini, è stata per Giorgi una scuola politica, forze l’unica e vera scuola politica. 

La lunga esperienza di amministratore è stata una occasione per stare con la sua comunità che sente come una grande famiglia. «La mia vita politica e amministrativa  - ha detto Titta Giorgi -è stata sempre contrassegnata da vivi sentimenti e da una amicizia con tutta la comunità setina. Grazie ai sezzesi ho potuto ricoprire incarichi politici prestigiosi stando sempre al centro di una lunga attività politica che ha segnato le tappe e la storia della nostra città e della nostra provincia».

In segno di viva gratitudine il sindaco Campoli ha consegnato a Titta Giorgi, a nome di tutta l’amministrazione comunale e dell’intera assise, una medaglia d’oro e una targa in ricordo della giornata.                                                                                                                            Alessandro Mattei


Sezze 11 ottobre 2010

 A Sezze il Congresso provinciale dell'Avis 

Alle ore 9,00 di sabato 16 ottobre 2010 presso l'Auditorium Mario Costa di Sezze prenderanno il via i lavori del Congresso Provinciale dell'Avis a cui parteciperanno tutti i presidenti delle sezioni Avis della provincia di Latina.

È la prima volta che il Convegno Amministrativo Provinciale dell’Avis si tiene a Sezze. Un traguardo importante per la presidenza e per l’intera segreteria locale, segno inequivocabile di un impegno profuso costantemente dall’Avis setino all’ottenimento degli obiettivi programmati. Nel corso del convegno, che si terrà a partire dalle ore 9 all’Auditorium Mario Costa, in via Piagge Marine, si discuteranno i bilanci di esercizio e di previsione. E si farà anche un punto della situazione generale. 

Di strada, certo, l’associazione ne ha fatta molta, «di certo, ciò che occorre costruire, - ricorda Ubaldo Brandolini - è una maggiore consapevolezza da parte di quei cittadini che potendolo fare, salvo controindicazioni mediche, potrebbero aiutare a contribuire al mantenimento di quegli standard finora ottenuti, dopo anni d’impegno e di divulgazione di un messaggio, che è un messaggio di vita, ma anche un atteggiamento mentale, proteso verso la donazione. 

E Sezze, non mi stanco di ripeterlo, potrebbe fare molto di più». L’evento ha ottenuto il patrocinio della amministrazione comunale di Sezze e dell’assessorato alle politiche sociali della provincia.


Sezze 24 ottobre 2009

 Inaugurazione del nuovo Centro Prelievi 

Alle ore 10,30 di sabato 24 ottobre 2009 in Via dei Cappuccini (ingresso 118) alla presenza di un folto numero di persone e dell' autorità si è tenuta  l'inaugurazione del nuovo Centro Prelievi dell'Avis di Sezze

Al taglio del nastro la dottoressa Ilde Coiro, Direttore Generale ASL, è stata assistita dal dottor Andrea Campoli, Sindaco di Sezze, e dal presidente dell'Avis di Latina Vincenzo Piccaro. Presenti anche Marco Fioravante, Paolo Cimini, Marcello Galoppa e per l'Avis Lazio il presidente Renzo Briganti, il direttore sanitario Luca Aldigheri e il consigliere nazionale Antonio Tombolillo. 

Sia il Sindaco Campoli che la dottoressa Coiro hanno speso belle parole per la nuova sede Avis che da ancora più forza all'ospedale San Carlo che riceverà sempre più attenzioni.

La nuova sede, accogliente e confortevole, resterà aperta tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 a disposizione dei donatori che potranno rivolgersi al numero di telefono-fax 0773 88024 e un numero di telefono mobile 340 226 05 73. Grande la soddisfazione di Ubaldo Brandolini che dal 1996 è presidente dell'Avis di Sezze e promotore di un'ampia divulgazione della cultura della donazione del sangue. A lui il merito di aver chiesto ed ottenuto una sede adatta e sicura per accogliere i donatori di sangue di Sezze.


Sezze 19 aprile 2009

 Partecipazione dell'Avis alla sagra del carciofo 


Sezze 12 marzo 2009

 Brandolini confermato Presidente 

Lo scorso 6 marzo la sezione comunale dell'Avis di Sezze ha provveduto a rinnovare gli incarichi

all'interno del direttivo. Confermato alla presidenza Ubaldo Brandolini, così come rimangono in carica il vice presidente Luigi Palombi, l'amministratore Franco Rosella e la segretaria Paola Rapone. Il direttivo, invece, è stato profondamente rinnovato con l'innesto di quattro giovani e la riduzione del numero dei consiglieri, che scendono da 13 a 7. Il confermato presidente ha espresso soddisfazione per l'incremento che annualmente si registra sul numero dei donatori e, conseguentemente, sulle donazioni: "Nel corso del 2008 -ha affermato Ubaldo Brandolini -abbiamo avuto cento donatori in più; un risultato più che soddisfacente, che ci sprona a continuare sulla strada intrapresa con il coinvolgimento delle giovani generazioni nei nostri progetti". Per il presidente della sezione comunale dell'Avis di Sezze non solo rose e fiori: "La nota dolente viene dal rapporto che non riesce a decollare con l'amministrazione comunale setina; nonostante i nostri ripetuti inviti non abbiamo mai l'onore di avere ospiti nelle nostre assemblee i rappresentanti della giunta o della maggioranza. Questo -conclude con amarezza Ubaldo Brandolini - sta impedendo di costruire un rapporto di collaborazione, che potrebbe consentire di raggiungere quegli standard di donazioni che stiamo inseguendo con caparbietà".


Sezze 10 febbraio 2007                                                                Auditorium M. Costa -  ore 20,30

 1° Concerto Music For Avis 

AVIS... 7 in Condotta

C'è bisogno di tanti donatori a Sezze

sono intervenuti

Enzo Piccaro Presidente Provinciale AVIS

Stefano Madonna Rapp. studenti ISISS Pacifici De Magistris

Ignazio Gori Studente universitario

Ubaldo Brandolini Presidente AVIS Sezze

organizzazione curata da Cristina Cammillacci e Martina Marchionne studentesse

ingresso € 3,00 il ricavato andrà in beneficenza

Ubaldo Brandolini con Enzo Piccaro

Stefano Madonna

Ignazio Gori e la sua armonica

Biografia dei " 7 IN CONDOTTTA"

La band nasce nel 2003 dall’idea di Alessandro Balestrieri, attuale cantante, Angelo Manotta, attuale bassista, e Francesco Carissimo, attuale chitarrista. I tre, appassionati di musica, decisero di fare inizialmente un complesso da soli con una chitarra (Francesco), un pianoforte (Angelo) e una voce (Alessandro). Il fratello di Alessandro, Bernardino Balestrieri, iniziati gli studi della batteria, si aggiunge alla band, formando così un quartetto. Intanto Angelo si sposta dal pianoforte al basso, e come tastierista viene chiamato Luigi Farina, che si unisce alla band assieme al fratello, Filippo Farina, essendo nata nel frattempo l’esigenza di una seconda chitarra. La band prende inizialmente il nome di Mafabaca, ma poi cambia in 7 in condotta. Siamo nel 2005 e la band è al completo. Sin dai primi tempi il genere musicale suonato è il rock leggero e melodico. Il gruppo, oltre ad interpretare le canzoni delle più famose band mondiali, è autore di alcune delle canzoni che propone.

Il complesso fa il suo esordio all’auditorium Mario Costa di Sezze, in occasione del primo Music For Unicef, suonando 5 pezzi di vari artisti, tra i quali: Luciano Ligabue, Lunapop e Vasco Rossi.

In seguito al loro esordio i sei continuano a suonare per altre manifestazioni (nella Sagra del Carciofo per l’associazione Medici Senza Frontiere, Cantagiro, Sezze Rock Festival e Rock Concert), suonano anche nella scuola superiore “Pacifici e De Magistris” per la festa di fine anno. Con questa intensa serie di concerti, che li ha visti impegnati per quasi due anni, si sono fatti conoscere e sono stati citati come una delle band più in forma della provincia di Latina.

Il loro ultimo concerto si è tenuto il 10 febbraio di questo anno all’Auditorium Mario Costa di Sezze per l’associazione Avis, suonando: Looking for a Ghescia (7 in condotta), Sulla mia strada (Ligabue), Wake me up when september ends (Green Day), Lungo la strada (7 in condotta), Wherever you will go (The Calling), Stand by me (Oasis), Piccola stella senza cielo (Ligabue), Costruire (Nicolò Fabi), Leggero (Ligabue) e Sally (Vasco), By the way (Red Hot Chili Peppers), Urlando contro il cielo (Ligabue), Bar mario (Ligabue), So fine (Gun 'n Roses), I want to break free (Queen) e Momenti (7 in condotta).