A.S. Atletica Setina  

                                                presenta

 

Trofeo 2002 | Trofeo 2003 | Trofeo 2004 | Trofeo 2005 | Trofeo 2006 | Trofeo 2007 Trofeo 2008 |

  Trofeo 2009 | Trofeo 2010 | Trofeo 2011 | Trofeo 2012 | Trofeo 2013 | Trofeo 2014 | Trofeo 2015 | Trofeo 2016

 Pistoia-Abetone 2004 | Palermo 2004 | Trasimeno 2005 | Passatore 2005 | Colle Marathon 2007  

Gare 2007 | Gare 2008 | Berlino 2010 | Roma 2011 | New York 2012 | Firenze Marathon 2014

Gara podistica amatoriale valevole per la
tappa argento
del 27°campionato UISP   

7 MAGGIO 2017

      

16o Trofeo Città di Sezze

Strepitoso successo per il Trofeo Città di Sezze, partecipazione altissima e   vittorie di Marco Romano  e Simona Magrini

Quasi 700  persone hanno decretato lo strepitoso successo della quattordicesima  edizione del Trofeo Città di Sezze, tenutosi domenica 7 maggio organizzato dall’Atletica Setina in collaborazione con l’Uisp-Unione Italiana Sport per tutti della provincia di Latina e con il patrocinio del Comune di Sezze,  e con la sponsorizzazione tecnica di Giorgetta-Sport-Latina e New Balance.

Sono stati infatti 650 gli atleti che si sono allineati al via della competizione sulla distanza di 10 chilometri, a cui vanno aggiunti tutti i bambini e i ragazzi del Centro educativo “Carla Tamantini” che hanno preso parte alla non competitiva di 2 chilometri a loro dedicata e le donne dell’Associazione A.N.D.O.S. comitato di Sezze. Per il quarto anno consecutivo hanno partecipato alla gara Massimo Colozzi Marco Leti, Gianni Salati e Michele Merigliano che con le loro Handbike hanno percorso i 10 km del tracciato.  

Grazie a questi numeri, il Trofeo Città di Sezze si impone ai vertici delle gare più partecipate e probabilmente anche per l’anno 2017 si confermerà tra le gare più partecipata del Lazio. 

Un risultato possibile grazie all’impegno dell’Atletica Setina, che ha saputo radicare la manifestazione nel calendario podistico regionale, portando a correre a Sezze atleti provenienti da tutta l’Italia.

Lo start alle 09.30 è stato dato dal Sindaco della città Andrea Campoli il quale  ha partecipato alla competizione, dopo che i ragazzi del Centro Tamantini hanno cantato linno nazionale.

La vittoria è andata a Marco Romano della Colleferro Atletica, che ha coperto il tracciato ricco di saliscendi in 32 minuti, lasciandosi alle spalle Diego Papoccia della Podistica Morolo e Fabio Lupinetti dell’Anagni Città dei Papi..

In campo femminile il successo è andato quest’anno a Simona Desiderio  dell’Atletica Monticellana che ha terminato la sua fatica in 38 minuti seguita da Simona Magrini dello Spartan Sport Academy e da Roberta Andreoli della Posistica Priverno.

Nella speciale classifica a squadre, stilata in base al numero di atleti al traguardo, successo per la Fitness Montello con addirittura 97 atleti  davanti all’Atletica Sabaudia e alla Nuova Podistica Latina.

Grande  soddisfazione dunque per gli organizzatori dell’Atletica Setina, che hanno allestito una manifestazione capace di non fermarsi solo allo sport: i partecipanti e i loro accompagnatori, infatti, hanno potuto godere di una giornata articolata in tutti i dettagli, con un buffet di prodotti tipici, a cominciare dai sedanini con i carciofi, panzanella, mozzarelle e dolci tipici locali oltre a una serie di eventi collaterali tra cultura, spettacolo ed enogastronomia che hanno avuto il loro fulcro nel Parco dei Cappuccini, vero e proprio cuore pulsante dell’evento.

A conferma del sostegno garantito al Trofeo Città di Sezze, alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il sindaco di Sezze Andrea Campoli,  l’Assessore allo Sport Enzo Eramo e altri rappresentanti del Consiglio comunale..

Siamo molto soddisfatti della magnifica riuscita di questo evento- spiega  Salvatore Molinari presidente dell’atletica Setina  - ringrazio l’Amministrazione Comunale e i commercianti che ci sono stati vicini con il loro contributo, il numero di partecipanti alla gara cresce di anno in anno, siamo passati nel giro di qualche anno da poco più di  200  a 800; ora i commenti positivi degli addetti ai lavori e  la soddisfazione degli atleti ci  ripagano ampiamente degli sforzi compiuti.

Non era scontato né tantomeno facile ottenere  oggi questo splendido risultato- dice Sisto Cipolla dirigente del sodalizio setino -se la manifestazione  di oggi è ottimamente riuscita - è grazie anche all’impegno profuso dalle forze dell’ordine: Polizia Locale, Carabinieri,  dai volontari della Protezione Civile, dagli uffici comunali e dall’SPL  che voglio pubblicamente ringraziare. Ringrazio inoltre anche i cittadini che nel percorso di gara si sono prodigati a rifocillare gli atleti spruzzando loro acqua per ristorarli dalla fatica e dal caldo umido  che ha caratterizzato la giornata di oggi.

L'Atletica Setina è lieta di presentare la corsa podistica 16° Trofeo Città di Sezze di Km 9,750. La gara, giunta alla sua sedicesima edizione , avrà luogo a Sezze (LT) domenica 7 maggio 2017 ore 9,30 con partenza ed arrivo in Viale dei Cappuccini. L'iscrizione è aperta sino a 30 minuti prima della partenza a tutti gli atleti, assoluti ed amatori, uomini e donne, che alla data del 7 maggio 2017 abbiano compiuto diciotto anni ed in regola con il tesseramento FIDAL, nonché coloro che dimostrino di essere tesserati con altra Federazione o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI e a tutti i tesserati che presentano all'atto dell'iscrizione idonea certificazione medica per attività agonistica.  Sono previsti due ristori ai Km 4,5 e 9,0 e uno spugnaggio. Ricco ristoro a fine gara e “zuppa party”

Il Servizio Medico è assicurato per tutta la durata della gara, così come l'assistenza della Polizia Municipale, della Protezione Civile e del Moto Club di Sezze

Il ritrovo è alle ore 8,00 presso L'Istituto Tecnico Commerciale nel Viale dei Cappuccini. 

La partenza è per le ore 9,30

La premiazione è prevista alle ore 11,30 sul palco allestito nel parco dei Cappuccini.

Responsabile tecnico: Salvatore Molinari molinari-s@libero.it  cell. 3287179034

UISP: Viale Don Morosini, 143 Latina  - Tel. 0773 691169   Fax 660099  

E-mail  latina@uisp.it    web  www.uisplatina.it

16° TROFEO CITTA’ DI SEZZE  

Dopo le premiazioni un grande ristoro finale a base di prodotti tipici locali.
La direzione tecnica della gara è affidata alla Uisp-Latina mentre lo sponsor tecnico della manifestazione è Giorgetta Sport Latina e New Balance.

Il “Trofeo Città di Sezze” – spiega Salvatore Molinari Presidente della società organizzatrice - si è ormai affermato come appuntamento di successo nel panorama agonistico e amatoriale, e soprattutto questa manifestazione è diventata un’importante occasione per promuovere le nostre bellezze paesaggistiche ed il nostro grande patrimonio architettonico, storico, culturale e culinario".
All’evento agonistico patrocinato dal comune di Sezze verrà affiancata una corsa non competitiva riservata ai bambini e ai ragazzi che frequentano il Centro socio-educativo “Carla Tamantini” i quali faranno anche da “apripista” alla gara dei top-runner, inoltre una passeggiata sarà curata dall’Associazione A.N.D.O.S. (associazione nazionale donne operate al seno) sezione di Sezze.

Una giornata quindi all’insegna dello sport e della solidarietà.  

PRIMI TRE CLASSIFICATI

1 ROMANO MARCO ASD RUNNERS TEAM COLLEFERRO 00:32:50,220
2 PAPOCCIA DIEGO A.S.D. POD. AMATORI MOROLO 00:33:11,860 
3 LUPINETTI FABIO ASD ATL.CITTA DEI PAPI 00:33:21,740

PRIME TRE DONNE

89 MAGRINI SIMONA ASD SPARTAN SPORT ACADEMY 00:41:19,410
105 COLATOSTI CHIARA POL. CIOCIARA ANTONIO FAVA 00:41:52,540
124 ADDONISIO CATIA FRANGAR NON FLECTAR 00:42:26,990

il percorso

PARTENZA: Parco dei Cappuccini >> Via Cappuccini >> Ferro di Cavallo >> Via S. Leonardo >> Porta S. Andrea >> Via San Carlo >> Via Matteotti >> Via Corradini >> Porta Pascibella >> Via Marconi >> Ferro di Cavallo >> Via Cappuccini >> Via Variante >> Via Gattuccia >> Via Roccagorga >> Via Pastina Valletta >> Via Montagna >> Via Scopiccio >> Via Melogrosso >> Via Roccagorga >> Zoccolanti >> Via Variante >>  Via Cappuccini 

ARRIVO: Parco dei Cappuccini.

l'Atletica Setina e Sezze vi da appuntamento al prossimo anno